fbpx

Catania, sequestrati alimenti scaduti e alla melamina

1538

Quattro le persone denunciate dalla Guardia di finanza: due italiani, padre e figlio che preparavano mozzarella con burro e altri preparati di latte scaduti da diversi anni, e due cinesi

Catania, 20 ott. – (Adnkronos/Ign) – Novecento chilogrammi di alimenti cinesi avariati e 5,5 tonnellate di prodotti caseari sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di finanza di Catania, che ha denunciato quattro persone, due cinesi e due italiani.

In una delle due operazioni, durante le quali sono stati sequestrati due locali attigui che si trovano a Lineri, frazione di Misterbianco in provincia di Catania, le Fiamme gialle hanno scoperto un supermarket gestito da due cinesi in venivano venduti white rabbit, milk drink, biscotti con tracce di melamina, bevande a base di latte, carne e pesce, confezioni di uova e verdura, tutti alimentari di origine asiatica e in cattivo stato di osservazione.

Nell’altro punto vendita, la Guardia di finanza ha trovato due italiani, padre e figlio catanesi, che preparavano mozzarella con burro e altri preparati di latte scaduti da diversi anni. In collaborazione con i medici dell’Asl3 del capoluogo etneo, sono stati così sequestrati grassi vegetali, burro, prodotti caseari scaduti e anche carciofini.

In questo articolo