fbpx

Mobilità territoriale/professionale, a.s. 2010/11 (scuola dell'infanzia e primaria): chiarimenti min

1160

 Il MIUR ha diramato, in materia, le odierne due note, sollecitate e concordate con le Organizzazioni Sindacali. Con la prima disposizione (nota prot. n. 4334) si richiamano gli adempimenti dei Dirigenti Scolastici per la predisposizione/pubblicazione della graduatoria interna d’istituto e per l’immediata notifica delle eventuali posizioni di soprannumero ai docenti  interessati (al fine di consentire loro l’immediata presentazione della domanda di mobilità, su modello cartaceo).

Con la seconda (nota prot. n. 4335), si forniscono chiarimenti in merito alle disposizioni contrattuali relative alla valutazione della laurea in scienze della formazione primaria (nota 12 della tabella di valutazione).

Al riguardo, si precisa che:

    * ai docenti di ruolo nella scuola primaria, in possesso di laurea in scienze della formazione indirizzo-infanzia (non utile ai fini dell’accesso al ruolo della scuola primaria), devono essere riconosciuti 5 punti in quanto titolo aggiuntivo a quello necessario per l’accesso al ruolo di appartenenza;

    * ai docenti di ruolo nella scuola dell’infanzia, in possesso di laurea in scienze della formazione indirizzo-primaria (non utile ai fini dell’accesso al ruolo della scuola dell’infanzia), devono essere riconosciuti – analogamente – 5 punti quale titolo aggiuntivo.

Download

nota_4334_23apr_10.pdf

nota_4335_23apr_10.pdf

In questo articolo