fbpx

Russo (Pd), approvato emendamento per l’inserimento nelle Graduatorie ad esaurimento di 23 mila docenti

1367

Ufficio Stampa On. Russo – L’approvazione dell’emendamento del PD, di cui sono primo firmatario, rende finalmente possibile l’inserimento nelle graduatorie ad esaurimento di oltre 23.000 docenti, abilitati ed abilitandi, di scienze della formazione primaria, strumento musicale e didattica della musica.

Con tutta evidenza, rappresenta una significativa novità e segna una discontinuità nelle politiche sulla scuola degli ultimi anni”. Lo dice il deputato nazionale del Pd Tonino Russo.”In questi giorni, grazie anche al nuovo contesto politico ed alla disponibilità del ministro dell’ istruzione Francesco Profumo- prosegue il componente della Commissione cultura alla Camera- abbiamo ricercato e trovato un punto di convergenza e di equilibrio, che ci ha permesso di raggiungere questo nobile risultato”.

“È stata una lunga e faticosa battaglia- conclude-, che pone fine ad un’ingiustizia particolarmente odiosa che penalizzava docenti spesso pluriabilitati e plurilaureati. Questi docenti, con l’approvazione finale della legge, finalmente potranno essere inseriti nelle graduatorie in base ai loro titoli, fino ad oggi non riconosciuti, e secondo il punteggio maturato in questi anni”.

In questo articolo