fbpx

Immessi in ruolo nel 2011: è tempo di presentare la domanda di ricostruzione carriera, con autocertificazione dei titoli e dei servizi

1675

Prof. Donatello Ciardo – La domanda di ricostruzione carriera, per l’inquadramento stipendiale del personale docente neo-immesso in ruolo dal 1° settembre 2011 o in anni antecedenti, che abbia superato con esito favorevole il periodo di prova, va presentata subito, dal 1° settembre 2012. Vi proponiamo il modello di autocertificazione, e un articolo sulle fasce stipendiali in cui si rientra.

In applicazione della Direttiva del Ministro per la funzione pubblica n. 14 del 22/12/2011 alla domanda di ricostruzione di carriera non vanno più allegati né certificati di servizio, né il titolo di studio, né il foglio matricolare militare.

Questo è quanto emerge dalla lettura della circolare prot. n. 3660 n. 214 del 22 marzo 2012 emanata dall’Ufficio Scolastico Provinciale di Torino. I certificati di servizio e i titoli di studio saranno sostituiti dall’autocertificazione compilata dal dipendente e convalidata dalla scuola di servizio.

Si riporta di seguito apposito modello di autocertificazione dei servizi utilizzabile per ricostruzione carriera, servizi pre-ruolo, trattamento di quiescienza, buonuscita TFR.

Da non dimenticare che in applicazione delle disposizioni contenute nella circolare 4 luglio 2010 (Attuazione dell’articolo 7 della legge 18 giugno 2009, n. 69), emanata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, tutti gli istituti scolastici, sono obbligati ad emettere i decreti di ricostruzione di carriera, del personale della scuola, entro 30 giorni dalla data di presentazione della domanda dell’interessato, pena sanzioni per il Dirigente Scolastico inadempiente.

modello autocertificazione

Circolare Usp Piemonte

breve guida

In questo articolo