fbpx

Assegnazioni di incarico annuale ai DS trasferiti d’ufficio. Trasmissione Elenco

1349

Prot. n. AOO.DIRSI.REG.UFF.15732 Palermo, 03.09.2012 UFF. IV – Come è noto la contrazione del numero delle sedi ha causato l’impossibilità di accogliere molte richieste in occasione delle operazioni di mutamento d’incarico, con la conseguente necessità di assegnazioni d’Ufficio talvolta in comuni diversi da quello di titolarità, talvolta anche fuori Provincia. Per tale motivo, esaurite le predette operazioni, svoltesi nel pieno rispetto delle disposizioni legislative e contrattuali regolanti la materia, si è ritenuto opportuno adottare dei correttivi, intesi a garantire al meglio il corretto funzionamento delle Istituzioni Scolastiche e di limitare per quanto possibile le situazioni di disagio personale. In ragione delle predette considerazioni quest’Ufficio, previa informativa alle OO.SS. dell’area V, ha previsto la possibilità dell’assegnazione di incarico annuale per i Dirigenti trasferiti d’ufficio in comune diverso da quello dove aveva sede la scuola di precedente titolarità. Quindi, ferma restando la titolarità nella scuola già assegnata a decorrere dall’1.9.2012, a richiesta degli interessati, sono state prospettate le seguenti opzioni:
A)    Dirigenti scolastici trasferiti d’ufficio da scuole sottodimensionate;
a1) Assegnazione nella scuola di titolarità nell’a.s. 2011/12, e in un’ulteriore scuola anch’essa sottodimensionata;
a2) Assegnazione nella scuola di titolarità nell’a.s. 2011/12, unitamente alla scuola già assegnata per l’a.s.2012/13;
B)    Dirigenti scolastici trasferiti d’ufficio da scuole oggetto di fusione o accorpamento;
b1) Assegnazione di una scuola sottodimensionata, unitamente alla scuola già assegnata per l’a.s.2012/13;
b2) Assegnazione di due scuole sottodimensionate;
Nelle ipotesi a1) e b2), in ragione del fatto che sono attribuite due sedi sottodimensionate, non sarà attribuita alcuna indennità di reggenza.
In allegato alla presente si trasmette, pertanto, il prospetto con le opzioni scelte dai Dirigenti scolastici interessati e con le assegnazioni di sede disposte per l’a.s. 2012/13.
Seguirà provvedimento formale.

il direttore generale
Maria Luisa Altomonte

In questo articolo