fbpx

Graduatorie d’istituto aggiornate dal 2 ottobre

1180
Il Miur con la nota 6964 del 21 settembre 2012 ha comunicato il calendario degli adempimenti finalizzati alla produzione delle graduatorie d’istituto del personale docente/educativo ed ATA. 
Per tutte le fasce dei docenti e per la III fascia degli ATA è stata attivata un procedura automatica che permetterà l’allineamento tra l’anagrafe delle vecchie e delle nuove istituzioni, per cui gli aspiranti supplenti inseriti nelle graduatorie di istituti soppressi o riorganizzati transiteranno automaticamente nelle graduatorie delle “nuove” scuole in base a fascia e punteggio.
La procedura è in parte automatica e in parte di competenza degli uffici territoriali per quei dimensionamenti che non sono stati correttamente individuati dalla procedura automatica. Una volta completate le operazioni, a partire da lunedì 1 ottobre sarà possibile prenotare le nuove graduatorie che saranno messe a disposizione delle scuole dal giorno successivo.
Ricordiamo che le supplenze effettuate dalle graduatorie dello scorso anno (quelle attualmente disponibili, salvo la I fascia per gli ATA), sono fino all’avente diritto e che le stesse terminano una volta individuato l’effettivo supplente dalle nuove graduatorie. (dal sito della Flc-Cgil)
In questo articolo