fbpx

CESSAZIONE DAL SERVIZIO: CONVALIDA DELLE DOMANDE

1702

Disponibili per gli Uffici Territoriali e le segreterie scolastiche, sul portale SIDI, le funzioni per la visualizzazione, la stampa e la convalida delle domande di cessazione dal servizio.

Lo ha comunicato il Miur con nota 6 marzo 2013 prot. n. 575. Nell’area “Personale Comparto Scuola – Gestione Cessazioni” per la convalida delle domande pervenute gli Uffici Territoriali e le segreterie scolastiche avranno a disposizione la funzione “Gestione Domande Inoltrate” nella quale sarà presente l’elenco delle domande del personale docente e ATA pervenute per il tramite di “Istanze on-line”. La funzione consente anche la visualizzazione e la stampa delle suddette domande.

La medesima funzione consentirà la convalida delle domande, mediante l’inserimento nel Fascicolo Personale della data e della causale di cessazione riportate nell’istanza, con l’effetto di liberare il posto in organico di diritto nell’anno scolastico 2013-14. Rimangono disponibili le consuete funzioni per inserire, modificare o cancellare le cessazioni, attivabili con l’indicazione dei dati anagrafici del dipendente; mediante queste funzioni inoltre possono essere acquisite le domande che, come previsto dalla citata circolare, sono state formulate e inoltrate per le vie ordinarie.

Le operazioni di convalida e, in caso di necessità, di cancellazione delle cessazioni dovranno essere effettuate improrogabilmente entro le date di inizio delle operazioni di mobilità in organico di diritto, per ogni ordine di scuola.

In questo articolo