fbpx

Trattenuta posizioni economiche ATA: il MIUR s’impegna a bloccare il MEF

1263

La FLC CGIL interviene presso il MIUR per bloccare le trattenute delle posizioni economiche del personale ATA.

Nonostante la conversione del decreto che salva le posizioni economiche ATA, abbiamo verificato dai cedolini che il MEF continua a effettuare la trattenuta dell’emolumento sullo stipendio.

Questo modo di procedere è sbagliato poiché la posizione economica non è un automatismo stipendiale e le persone stanno svolgendo delle attività precise e ben individuate.

Per questo abbiamo prontamente sollecitato il Ministero dell’Istruzione a intervenire presso il Ministero dell’Economia affinché ripristini l’emolumento mensile poiché nel decreto c’è già la copertura finanziaria necessaria almeno fino al  30 giugno 2014, data entro la quale è prevista la sottoscrizione di una sequenza contrattuale per risolvere anche il pregresso.

Seguiremo passo passo la questione fino a quando il MEF non smetterà di trattenere i soldi dalle buste paga del personale ATA. Per il futuro ci batteremo per ottenere il pieno ripristino delle posizioni economiche, essenziali per i lavoratori e per la scuola anche dopo agosto 2014

In questo articolo