fbpx

Aggiornamento graduatorie ad esaurimento: scioglimento riserva entro 30 giugno, inserimento titolo sostegno e riserve assunzioni. Domande entro il 2 luglio

988

l Miur raddrizza il tiro del dm n. 248 del 4 maggio con il quale aveva stabilito le finestre semestrali (1° agosto e 1° febbraio di ciascun anno) e negato a chi non sia già iscritto in terza fascia delle graduatorie ad esaurimento di poter transitare in seconda dopo aver conseguito l’abilitazione.

Avevamo immediatamente messo in evidenza la stortura di tale decreto, che andava a penalizzare docenti in possesso di abilitazione ma che per circostanze temporali non avrebbero potuto iscriversi nella III fase delle graduatorie di istituto.università

Il Miur quindi rivede tale decreto e con un nuovo decreto, il n. 326 del 3 giugno 2015, stabilisce che anche i docenti della scuola secondaria di I e II grado non presenti nelle corrispondenti graduatorie di III fascia ha la possibilità di iscriversi nell’elenco aggiuntivo, relativo alla finestra di aggiornamento, alla II fascia delle graduatorie di istituto.

Rispetto agli altri docenti saranno valutabili i titoli conseguiti entro i termini disposti per la finestra di inserimento (1 febbraio e 1 agosto di ciascun anno).

Di volta in volta saranno comunicati i termini e le modalità per la presentazione delle domande attraverso Istanze on line.

Ricordiamo che nelle more della pubblicazione degli aggiornamenti il titolo costituisce priorità per l’attribuzione degli incarichi in III fascia delle graduatorie di istituto.

Rimangono confermate le altre disposizioni impartite con il dm n. 248 del 4 maggio 2015

In questo articolo