fbpx

Graduatorie ad esaurimento: indicazioni Miur agli Uffici Scolastici inserimento diplomati magistrale entro a.s. 2001/02

1124

L’inserimento nelle Graduatorie ad esaurimento riguarda, come abbiamo più volte precisato, i docenti in possesso di sentenza positiva o di istanza cautelare, in attesa di pronunciamento definitivo.

Con la nota del 30 giugno 2015 il Miur si rivolge agli USR e agli Uffici Scolastici per disciplinare l’inserimento nelle Graduatorie ad esaurimento dei diplomati magistrale entro l’a.s. 2001/02ricorso-diploma-magistrale-gae-e1414057759452

Dal 29/06//2015 il Miur ha reso disponibile la funzione per l’inserimento nelle graduatorie della scuola dell’infanzia e/o primaria degli aspiranti in possesso del diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/02.

Detta funzione consente:

– l’inserimento a pieno titolo per i destinatari di provvedimenti giurisdizionali favorevoli;

– l’inserimento con riserva per contenzioso in corso per gli aspiranti che hanno al momento un contenzioso ancora pendente.

Si forniscono di seguito le indicazioni per gestire correttamente a Sistema le posizioni di cui sopra.

L’Ufficio dovrà inizialmente operare con la funzione Acquisizione/Aggiornamento Aspiranti Diploma Magistrale.

La funzione è rilasciata agli ATP e resa disponibile in ambiente SIDI, al percorso Reclutamento=>Graduatorie ad Esaurimento Personale Docente ed Educativo.

La funzione, di nuova realizzazione, consentirà di:

– censire sulle Graduatorie ad Esaurimento gli aspiranti con diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/2002, ai fini dell’inclusione sugli insegnamenti di infanzia e primaria perché in possesso di diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/2002;
– aggiornare la posizione di aspiranti eventualmente già presenti in GaE su altre classi di concorso, ai fini dell’inclusione sugli insegnamenti di infanzia e primaria perché in possesso di diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/2002.

La funzione consentirà agli Uffici Provinciali di comunicare a sistema i dati strettamente necessari per il censimento/aggiornamento di tali aspiranti.

 

In questo articolo