fbpx

Nota MIUR prot. 2198 del 30/06/2015 – inserimento in GAE diplomati magistrale: IL COMMENTO

2657

Ricorso diploma magistraleCon prot. 2198 del 30/06/2015 il MIUR – Direzione generale per i contratti, gli acquisti e per i sistemi informativi e la statistica – Ufficio III ha dato indicazioni agli UU.SS.RR. ed agli AA.TT.PP. (Uffici Scolastici Regionali e agli Ambiti Territoriali Provinciali) per l’inserimento in Gae a pieno titolo dei docenti destinatari di provvedimenti giurisdizionali favorevoli e per l’inserimento con riserva per gli aspiranti che hanno al momento un contenzioso ancora pendente.

Com’è noto, l’Associazione Nazionale Orizzonte Docenti credendo fermamente nel pieno diritto all’inserimento nelle Gae dei docenti in possesso di diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/2002, ha promosso immediatamente un’azione giudiziaria su più fronti avverso le inique disposizioni ministeriali che, di fatto, impedivano l’accesso alle Gae a detti docenti.

Un nutrito gruppo di nostri ricorrenti sono già stati inseriti con riserva in graduatoria in esecuzione dell’ordinanza del Consiglio di Stato pronunciata sul nostro ricorso, e sono già pendenti parecchi giudizi innanzi ai Tribunali del lavoro di tutta Italia.

A fronte delle indicazioni fornite dal Ministero con la predetta nota, che sostanzialmente conferma la bontà delle nostre tesi, mettiamo a disposizione dei nostri ricorrenti un modello da inviare all’Ufficio Scolastico Provinciale destinatario della domanda cartacea di inserimento in Gae a suo tempo presentata.

A ciascun ricorrente sarà pertanto inviato, nei prossimi giorni, il modello di richiesta di inserimento con riserva per contenzioso pendente con gli estremi del giudizio in atto, al fine di poter inoltrare lo stesso con raccomandata a/r all’Ufficio Scolastico Provinciale a suo tempo prescelto.

La circolare Miur 2198 del 30/06/2015

In questo articolo