fbpx

Assunzioni. Posti disponibili per la fase B sono 16.210. I dati ufficiali del Ministero, proposta tra 1 e 2 settembre

1065

Il Ministero ha fornito i dati dei posti disponibili per la fase B delle Immissioni in ruolo 2015/16 divisi per regione e provincia.

I posti disponibili per il sostegno nel complesso i posti sono 8797.Ricorsi buona scuola

Per l’infanzia i posti disponibili sono zero, ma 569 per il sostegno.

Per la primaria sono 15 i posti comuni, 3.118 i posti per il sostegno. Per il I grado sono 3.705 i posti comuni e 4660 per il sostegno. Per la secondaria di II grado, comuni 7413 e per il sostegno 450.

Si tratta della fase nazionale che dovrà concludere entro il 15 settembre, la proposta tra l’1 e il 2 settembre.

Le proposte saranno pubblicate tramite avviso sul sito www.istruzione.it dove sarà resa operativa una funzione di interrogazione per la relativa consultazione.

Gli interessati, entro il termine perentorio di 10 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso,
dovranno provvedere tramite il Portale Istanze Online all’accettazione o rinuncia della proposta. (Si ricorda che la mancata accettazione entro il predetto termine perentorio produce gli stessi effetti della rinuncia).

Dell’esito della partecipazione alla “Fase B” del piano assunzionale verrà data notizia per posta elettronica alla casella e-mail indicata nella domanda, fermo restando che, ad ogni effetto, le comunicazioni con i soggetti destinatari del piano assunzionale avvengono esclusivamente attraverso l’uso del sistema informativo.

universitc3a02

 

In questo articolo