fbpx

Ultime indicazioni per il conferimento delle supplenze dalle graduatorie di istituto

955

Il Miur ha pubblicato la nota prot. n. 1949 dell’11 settembre 2015, con la quale invita gli Uffici scolastici regionali a comunicare alle scuole di procedere prontamente alla stipula dei contratti a tempo determinato sui posti ancora disponibili dopo la conclusione della fase B del piano assunzioni, comprese le supplenze conferibili sui posti appartenenti alla disponibilità provinciale.

inglese2I posti rimasti disponibili per via del differimento dell’assegnazione della sede al personale nominato in ruolo nella Fase B del piano assunzionale dovranno essere coperti con contratto a tempo determinato fino al 30 giugno, eventualmente prorogabile fino al 31 agosto, qualora successivamente ne dovessero ricorrere le condizioni di legge.

Inoltre, le nomine da attribuire sui posti comuni in relazione alle graduatorie di istituto di prima e seconda fascia, valide per il triennio 2014/17, devono essere assegnate fino al 30 giugno, con l’esclusione di quelle residuali che si riferiscono a istituzioni scolastiche oggetto di dimensionamento.

Queste ultime e quelle da attribuire utilizzando i futuri elenchi aggiuntivi alle II fasce e le graduatorie di III fascia di posti comuni e di sostegno dovranno essere conferite fino all’avente diritto in attesa della ripubblicazione delle graduatorie secondo la tempistica della nota sopra citata.

Per quanto riguardai posti di sostegno, le scuole dovranno assegnare con priorità i posti docenti che abbiano conseguito e dichiarato il titolo di specializzazione.

In questo articolo