fbpx

Assistenti Amministrativi facenti funzione di DSGA: pronto il ricorso FLC CGIL

1299

La FLC CGIL mette a disposizione dei colleghi facenti funzioni il facsimile di ricorso per ottenere la stabilizzazione sui posti di Dsga.

eipass-informatica1Nessuna immissione in ruolo dal 2000 con quasi mille posti liberi (8.123) in organico!  Un paradosso che la FLC CGIL vuole superare, oltre che con le rivendicazioni sindacali, anche con le battaglie nelle sedi giudiziarie.

I colleghi facenti funzioni potranno recarsi presso le sedi FLC CGIL per ottenere la tutela legale dei loro diritti.

Il ricorso è rivolto essenzialmente agli Assistenti Amministrativiche, per almeno tre anni, abbiano ricoperto l’incarico di Direttore su posti vacanti e disponibili.

Anche per questa via vogliamo far cessare l’ingiustizia nei confronti di lavoratori che per anni hanno svolto le funzioni superiori senza vedersi mai riconosciuta la possibilità di transitare nei ruoli di DSGA, stante anche l’assenza dei concorsi, oltre che il blocco della procedura di mobilità professionale.

Impedendo il passaggio di questi colleghi si blocca anche la stabilizzazione di altrettanti precari che lavorano su quei posti.

Questa vertenza rientra nel piano di iniziative promosse dal nostro sindacato contro le politiche governative, che prevedono pesanti penalizzazioni per il personale ATA, a partire dalla loro completa estromissione dal piano di stabilizzazione previsto dalla legge 107/15.

La battaglia a favore del riconoscimento dei diritti del personale ATA continua!

sbocchi_professionali

In questo articolo