fbpx

nota del 10 settembre 2015, spiega alle segreterie scolastiche come attribuire da graduatorie di istituto i posti ancora disponibili.

1215

Il Miur, con nota del 10 settembre 2015, spiega alle segreterie scolastiche come attribuire da graduatorie di istituto i posti ancora disponibili.

Le segreterie scolastiche devono porre particolare attenzione alla natura del posto, poichè da essa deriva il termine del contratto da proporre all’insegnante.

1) I posti rimasti disponibili dal piano B a causa del fatto che i docenti che hanno accettato differiscono la presa di servizio in quanto già destinatari di una supplenza, dovranno essere coperti con supplenze al 30 giugno, eventualmente prorogabile al 31 agosto, qualora il collega neonominato abbia avuto una supplenza fino a tale data.

2) Le nomine da attribuire sui posti comuni da graduatorie di istituto di I e II fascia delle graduatorie di istituto, valide per il triennio 2014/17, devono essere assegnate fino al 30 giugno, con l’esclusione di quelle residuali che si riferiscono a istituzioni scolastiche oggetto di dimensionamento.

3) Devono essere conferite fino all’avente diritto le supplenze che si riferiscono a istituzioni scolastiche oggetto di dimensionamento e quelle da attribuire utilizzando i futuri elenchi aggiuntivi alle II fasce e le graduatorie di III fascia di posti comuni e di sostegno. Questo in ragione del fatto che tali graduatorie devono essere riformulate per l’a.s. 2015/16.

N.B. Le supplenze su posti di sostegno vanno assegnate, con opportuna priorità, a docenti che abbiano conseguito e dichiarato il relativo titolo di specializzazione.

corso-lim

N.B. nel corso della giornata dell’11 settembre il Miur ha diramato una versione più aggiornata della nota, in cui vengono corretti alcuni errori materiali.

In particolare per le supplenze da conferire è stato aggiunto “ivi comprese le supplenze conferibili sui posti appartenenti alla disponibilità provinciale.”

Per la proroga dei contratti al 31 agosto la dicitura è diventata “qualora successivamente ne dovessero ricorrere le condizioni di legge”

inglese2

In questo articolo