fbpx

SEMIESONERI DEI COLLABORATORI: IL MIUR HA URGENZA DI CONOSCERE I DATI

951

La questione semiesoneri dei collaboratori del dirigente scolastico sta generando nelle scuole non poca confusione. Il MIUR ha urgenza di individuare le ore lasciate appunto libere dai collaboratori dei dirigenti scolastici per poi destinarle alla cosiddetta Fase C. slideInsomma un’operazione utile a quantificare le eventuali immissioni in ruolo di docenti precari destinati appunto a coprire quelle ore.

Le scuole – ricordiamo – hanno tempo fino al 15 di ottobre per la richiesta dei profili (ambiti disciplinari) per il potenziamento dell’organico, mentre il MIUR ha urgenza di conoscere le classi di concorso lasciate libere dai semiesoneri, perchè  solo per la loro sostituzione le scuole potranno indicare con esattezza le classi o la classe di concorso richieste, mentre per gli altri casi dovranno limitarsi a compilare i campi richiesti.

Sarà poi il MIUR, in base alla disponibilità, ad immettere in ruolo i precari in ossequio alla fase C, il rischio, come abbiamo già segnalato, potrebbe essere che i profili che arriveranno alle scuole avranno poco a che fare con quelle realmente necessarie.

In questo articolo