fbpx

Domande ricostruzione carriera personale docente; scadenza 31 dicembre. Domande di riscatto e/o ricongiunzione ai fini delle pensioni; scadenza entro il 63°anno di età.

1954

 Al fine di dare massima informativa fra il personale scolastico interessato, il sindacato SAB tramite il segretario generale prof. Francesco Sola comunica:

buona-scuola– Ricostruzione carriera per i docenti immessi in ruolo fino al 2014/15 e che abbiano superato il periodo di prova alla data del 31/8/2015. Scadenza 31 dicembre.

La legge 107/15 –Buona Scuola- all’art. 1 comma 209 ha previsto che le domande per il riconoscimento dei servizi pre-ruolo, agli effetti della carriera, sono presentate al dirigente scolastico nel periodo compreso fra il 1° settembre e il 31 dicembre di ciascun anno, mentre prima si potevano presentare in qualsiasi momento dell’anno scolastico.

Entro il successivo 28 febbraio, ai fini di una corretta programmazione della spesa, il MIUR comunica al MEF le risultanze dei dati relativi alle istanze per il riconoscimento dei servizi agli effetti della carriera del personale scolastico.

I neo immessi in ruolo con decorrenza giuridica 1/9/2015, fase 0, A, B e C della predetta legge potranno invece presentare domanda dall’1/9 al 31/12 dell’anno 2016 se, per tale data, hanno  superato il periodo di prova.

-Domande di riscatto e/o ricongiunzione ai fini delle pensioni.

S’invitano gli interessati a verificare se hanno prodotto, o no domanda di riscatto e/o ricongiunzione ai fini della pensione per una verifica della propria posizione contributiva, pena decurtazione della pensione poiché il limite di presentazione delle domande è fissato fino al compimento del 63° anno di età.

In questo articolo