fbpx

Graduatorie di istituto: imminente decreto per finestre abilitati e specializzati sostegno dopo il 1° agosto 2015 ed entro 1° febbraio 2016

1154

Su alcuni siti sindacali viene riportata la comunicazione dell’imminente emanazione del decreto che consentirà ai docenti abilitati di inserirsi nell’elenco aggiuntivo alla seconda fascia delle graduatorie di istituto. 

L’abiitazione o la specializzazione al sostegno deve essere stata conseguita dopo il 1° agosto 2015 ed entro il 1° febbraio 2016. tipo-corso-concorso-docenti-3

Si tratta della III finestra semestrale, dopo 1° febbraio 2015  e 1° agosto 2015. I nuovi abilitati pertanto saranno inseriti in un ulteriore elenco aggiuntivo a quello creato in estate.

Gli interessati potranno acquisire la posizione loro spettante in base al punteggio al rinnovo delle graduatorie di istituto, prevista per il 2017, anche se auguriamo loro di aver vinto nel frattempo il concorso a cattedra ed essere già stati assunti a tempo indeterminato.

Il decreto conterrà le modalità di presentazione della domanda, che sarà cartacea e le modalità per esprimere eventuali nuove scuole per chi è già iscritto nelle graduatorie di III fascia. Può usufruire della finestra semestrale anche chi, abilitato nel periodo suddetto, non è iscritto in III fascia delle graduatorie di istituto.

In questo articolo