fbpx

Mobilità, una guida per presentare le domande

2161

FONTE: www.tecnicadellascuola.it

Dal 29 marzo si potranno compilare le domande per la mobilità professionale 2016/2017. Si attende l’approvazione dell’ipotesi di contratto dello scorso 10 febbraio, con l’ordinanza del Miur che dovrebbe stabilire tempi e modalità delle procedure.

In attesa di tale ordinanza, la Flc Cgil mette a disposizione una guida per la compilazione della domanda, che in alcuni punti può essere già preparata.

Per prima cosa la registrazione ad Istanze on line: se si è già registrati per precedenti domande, anche al di fuori della mobilità,master-e-perf-promo-tablet-2 bisogna accertarsi che l’indirizzo mail con cui si è registrati sia ancora attivo e funzionante. Per chi non fosse ancora registrato alla piattaforma del Miur, può farlo da subito.

Indicazioni per iscriversi su Istanze online

Inoltre, bisogna preparare gli allegati, ovvero una serie di dichiarazioni che bisogna inviare insieme alla domanda. Si tratta di dichiarazioni per autocertificare i requisiti e gli stati indicati nella domanda stessa. Le principali sono: servizicontinuitàpersonalediritto al punteggio aggiuntivodiritto alla precedenza legge 104/92.

Ricordiamo che si attende il parere della Funzione Pubblica, che dal 10 marzo sta esaminando l’ipotesi di contratto Miur – sindacati. A seguito di ciò, dovrebbe uscire l’ordinanza del Miur e quindi dare il via alle domande.

In questo articolo