fbpx

Concorso scuola docenti 2016, come sapere se la domanda è stata accettata

1675

FONTE: www.orizzontescuola.it

La domanda presentata tramite Istanze on line è stata una autocertificazione. A controllare i requisiti sarà l’USR della regione in cui si svolgerà il concorso.

I candidati, dunque, sono ammessi con riserva e l’USR destinatario della domanda,  deputato al controllo di quanto dichiarato, qualora riscontri la mancanza di qualcuno dei requisiti di ammissione procede all’esclusione immediata dei candidati dalla procedura concorsuale.

master-e-perf-promo-tablet-2Questo non avverrà necessariamente prima della prova scritta ma, come indicato nei bandi, può avvenire “in qualsiasi momento della procedura concorsuale”.

Relativamente al requisito dell’abilitazione/specializzazione, un controllo in automatico è stato effettuato dal sistema stesso in fase di presentazione della domanda per chi risulta inserito negli archivi informatici del MIUR.

Per chi ha avuto in automatico la convalida dell’abilitazione/specializzazione, deve essere comunque effettuato il controllo e quindi la conferma dei requisiti generali d’ammissione.

Pertanto al momento nessuno ti dirà se la domanda è stata accettata o meno, devi attendere il controllo dell’USR, che potrà avvenire nei prossimi mesi.

In questo articolo