fbpx

RICORSO CONCORSO 2016: SVOLTA, IL CDS AMMETTE I NON ABILITATI ED I DIPLOMATI MAGISTRALE AD INDIRIZZO LINGUISTICO

2669

E’ notizia di stamane che, il Consiglio di Stato con ordinanze nn. 1598/16 e 1600/16 ha riformato le ordinanze di rigetto (non abilitati) e ha sospeso la sentenza negativa (diplomati magistrali ad indirizzo linguistico), concedendo l’ammissione con riserva alle prove concorsuali e la rinnovazione, nel caso in cui queste ultime fosse state già svolte.

ricorso-diploma-magistrale-gaeSecondo quanto disposto dalle ordinanza del Consiglio di Stato, i laureati non abilitati, quindi, hanno diritto a partecipare a tutte le prove ma a vedersi riconosciuto l’inserimento nelle finali graduatorie di merito soltanto dopo il definitivo pronunciamento, se favorevole, del giudice amministrativo.

Nei prossimi giorni anche Orizzonte Docenti dovrà discutere le istanze cautelari presentate al TAR Lazio, che se respinte, verranno immediatamente impugnate al Consiglio di stato, al fine di consentire l’ammissione con riserva dei ricorrenti, ivi compresa la richiesta di sessioni suppletive qualora queste fosse state già svolte.

Di ciò verrà data immediata comunicazione ai ricorrenti.

Si pubblicano degli estratti delle Ordinanze pubblicate sul sito Orizzonte Scuola:

Estratto Ordinanza n. 1598

“Considerato che l’appello non appare sprovvisto di possibili elementi di fondatezza, alla luce dei precedenti della Sezione sulla questione sollevata;

Ritenuto che al danno prospettato può essere posto rimedio consentendo la sola ammissione con riserva dell’appellante alla procedura concorsuale in questione.”

Ordinanza n. 1600

“Considerato che l’interesse delle ricorrenti può essere tutelato con l’ammissione delle appellanti al concorso, ai soli fini dell’espletamento delle prove, restando esclusa nell’eventuale prosieguo anche l’immissione con riserva nella relativa graduatoria;”

In questo articolo