fbpx

Mobilità 2016, fasi B, C, D: dal 9 maggio su internet domande, elenchi ambiti e tabelle di viciniorietà

1298

FONTE: Tecnica della Scuola

È pronta la modulistica per presentare domanda domande di trasferimento/passaggio interprovinciali e provinciali per gli assunti da concorso nelle fasi b) e c).

Le domande, con relative istruzioni, saranno messe on line lunedì 9 maggio, giorno di avvio delle operazioni di mobilità per gli stessi docenti interessati.  La notizia è stata confermata dal Miur ai sindacati nel corso di un incontro tenuto nel pomeriggio di giovedì 5 maggio.

banner-corsi-perfezionamento“Sul sito del Miur – rendiconta la Flc-Cgil – potranno anche essere visionati, autonomamente, sia gli elenchi degli ambiti suddivisi per regione e province, che le tabelle di viciniorietà tra le province. Questo, al fine di poter individuare l’ordine di preferenza tra i vari ambiti da indicare prima nelle preferenze (fino ad un massimo di 100) e le province poi (sempre fino ad un massimo di 100), consente di poter decidere (scegliere) per tempo l’elenco che si intende chiedere e quindi semplificare e ridurre i tempi al momento della presentazione delle domande con istanze online”.

“Anche gli allegati (dichiarazione dei servizi, dichiarazione personale, …) possono essere caricati già sin da ora in “Gestione Allegati” che si trova nella sezione “Altri Servizi” di Polis in modo da averli pronti al momento della compilazione vera e propria delle domande”.

“Rispetto alla modulistica illustrata – continua il sindacato nel suo resoconto – ci sono alcuni aspetti da rivedere, in particolare per i moduli riguardanti le domande degli assunti entro il 2014/2015 che partecipano in fase B – 1 e B – 2. L’amministrazione conta di risolvere il tutto per lunedì mattina, in caso contrario potrebbe esserci un rinvio di un paio di giorni nella presentazione di queste domande. Nessun problema, invece, per le altre domande”.

Ricordiamo che, dopo la conclusione della fase A – relativa ai trasferimenti e passaggi nella provincia di titolarità – avvenuta lo scorso 23 aprile, sono diverse le fasi che prenderanno il via lunedì 9 maggio sino al 30 dello stesso mese:

  • FASE B1 e FASE B2 (riservata ai docenti immessi in ruolo entro l’a.s. 2014/15) – Trasferimenti e passaggi interprovinciali;
  • FASE B3 (riservata ai neo assunti nelle fasi B e C da GM) – Trasferimenti nella provincia di titolarità;
  • FASE C (riservata ai neo assunti nelle fasi B e C da GAE) – Trasferimenti interprovinciali;
  • FASE D (riservata ai neo assunti sia nelle fasi 0 e A sia nelle fasi B e C da GM) – Trasferimenti interprovinciali.
In questo articolo