fbpx

Docenti II e III fascia graduatorie d’Istituto, Pittoni: quale sarà il loro futuro? Tracce odg Consigli regionali

1641

FONTE: Orizzonte Scuola

banner-corsi-perfezionamentoIl senatori Pittoni, responsabile federale Istruzione della Lega Nord, ritorna alla carica riguardo alla problematica che riguarda i docenti abilitati della seconda fascia d’Istituto, moltissimi dei quali non saranno stabilizzati con il concorso a cattedra 2016 e non potranno continuare ad insegnare dopo aver raggiunto il limite di 36 mesi di supplenza su posto vacante e disponibile, e i docenti non abilitati della terza fascia delle graduatorie d’Istituto anch’essi destinati a non poter più insegnare una volta superato il prima citato limite di 36 mesi.

Per i primi, il Senatore chiede quali azioni prevede il Ministro, mentre per i secondi chiede l’attivazione di un percorso speciale abilitante. Tali richieste, come annunciato dallo stesso Senatore, si devono e si sono trasformate in mozioni presso le giunte regionali, in primis il Piemonte.

A tal fine, Pittoni annuncia che la Lega mette a disposizione la traccia di quanto elaborato, in merito, per Camera, Senato e per i Consigli regionali, affinché chiunque voglia seguire l’esempio leghista può farlo utilizzando dette traccia.

«Molti ci chiedono copia delle mozioni con cui sollecitiamo il ministro Giannini a esprimersi sul futuro dei docenti precari di seconda e terza fascia d’istituto. Riteniamo quindi di fare cosa gradita – annuncia Mario Pittoni, responsabile federale Istruzione della Lega Nord – mettendo a disposizione di chiunque voglia presentare tali documenti nelle amministrazioni locali, la traccia di quanto abbiamo elaborato per Camera, Senato e per i Consigli regionali».

Scarica le tracce:

Allegato Dimensione
Traccia odg (o mozione) su futuro docenti precari 3^ fascia istituto.doc 21 KB
Traccia odg (o mozione) su futuro docenti precari 2^ fascia istituto.doc 20.5 KB
In questo articolo