fbpx

Mobilità docenti, si faranno controlli sulle 104 per individuare anomalie e punire chi imbroglia

1317

FONTE:  Orizzonte Scuola

E’ stato anticipato dal Sottosegretario Faraone attraverso una dichiarazione pubblicata oggi dal quotidiano “Il Messaggero”.

IL SERVIZIO PARITARIO VA VALUTATO COME TUTTO IL PRE-RUOLO - RICORRI
IL SERVIZIO PARITARIO VA VALUTATO COME TUTTO IL PRE-RUOLO – RICORRI

Troppe anomalie per quanto riguarda le 104, che se da un lato rappresenta un dilitto inalienabile per chi è in difficoltà, dall’altro l’abuso richia di vanificarne gli intenti positivi.

Bosogna tornare a livelli tollerabili ed sono state scelte le operazioni di mobilità come banco di prova per dei controlli a tappeto.

Il Sottosegretario Faraone spiega al quotidiano “Il Messaggero” che dopo i trasferimenti saranno verificate anomalie nel possesso della 104 e nella richiesta di avvicinamento ai familiari.

Lo scopo, afferma, è di “intervenire per correggere storture. Al termine della mobilità di quest’anno, in tutti i casi in cui l’incidenza della 104 assume valori sproporzionati procederemo così come è stato fatto nei mesi scorsi ad Agrigento”.

“Solo così possiamo ripristinare il valore fondamentale di una legge di civiltà. Una legge pensata per andare incontro alle esigenze di docenti e delle famiglie di disabili che hanno bisogno di supporto”.

In questo articolo