fbpx

Mobilità 2016: E’ tsunami su primaria, confermate tutte le previsioni di PSN. Pubblicati i trasferimenti

1622

www-professionistiscuola.it  Siamo costretti a prendere atto, con grande dispiacere, che, proprio come avevamo previsto, con la pubblicazione dei movimenti interprovinciali della scuola PRIMARIA, c’è stato un vero e proprioTSUNAMIcon migliaia di docenti si sono visti oggi catapultare da un lato all’altro della penisola a causa dellamobilità straordinaria
Dai primi rumors sembra che i docenti assunti in fase C  da Gae in Sicilia e Campania siano stati trasferiti tutti in promoaltre regioni. E anche molti docenti del centro e del nord sono stati spiazzati in altre province, rispetto a quella di resistenza.
Nelle prossime ore proporremo un approfondimento sulla tempesta che ha coinvolto i docenti della scuola primaria.
Ricordiamo che avevamo pubblicato le nostre previsioni sull’esito dei trasferimenti su PSN per cercare di preparare i docenti all’esodo che sarebbe avvenuto e non per creare ansie immotivate. In tutti questi mesi e anche in questi giorni abbiamo seguito i docenti per cercare di dare le info più chiare possibili. Non abbiamo mai dato indicazioni fuorvianti o rassicurazioni infondate come ha fatto invece i politici, che fino ad ieri hanno detto che non ci sarebbe stato nessun esodo di massa o nessuna “tempesta”. 
Le stesse organizzazioni sindacali, pur in possesso di dati a noi preclusi e quindi che presumibilmente immaginavano come sarebbero andate le cose, non hanno dato indicazioni chiare ai propri tesserati.

Iscriviti alla nostra Fan page
Va detto che ci sono docenti che non sono presenti negli elenchi della mobilità pubblicati, questo è possibilissimo se si tratta di docenti assunti prima del 2015/16 oppure per i neo assunti in fase 0 e A delpiano straordinario che abbiano fatto domanda partecipando alla fase D che ad esempio non abbiano ottenuto soddisfatta la domanda di mobilità sugli ambiti richiesti. Va inoltre detto che possono esserci docenti neoimmessi in fase C da Gae che non sono presenti negli elenchi e questo molto probabilmente succede perché risultano in esubero nazionale e quindi non hanno trovato collocazione su nessuno dei319 ambiti nazionali.
Vi sono inoltre alcuni colleghi segnalano la presenza di errori nei trasferimenti. Questo non si può escludere. Però va tenuto in considerazione che chi è stato assunto prima del 2015/16 ha priorità suineoassunti 2015/2016, anche se ha punteggio inferiore, così come la hanno gli assunti da GM.
E’ quindi possibile confrontare i punteggi solo all’interno della stessa fase di mobilità, tenendo anche conto che la 104 personale da precedenza e che anche questa vale solo nella fase della mobilità a cui si partecipa. Solo che questi dati non sono visibili nel file che abbiamo pubblicato, ma saranno consultabili nei singoli bollettini provinciali che pubblicherà (si spera) a breve il sito dell’USP di ciascuna provincia.
Nelle prossime ore articoli e analisi di approfondimento su esito mobilità primaria.
Qui tutti i movimenti pubblicati per la primaria e i posti disponibili per il colloquio per la chiamata direttaStay Tuned !

In questo articolo