fbpx

Mobilità 2017: sarà in unica fase per tutti i docenti. Entro Natale forse le nuove regole

1534

universitc3a02www.orizzontescuola.it – E’ quanto emerso dall’incontro di oggi tra Miur e sindacati. Un incontro ancora interlocutorio, in cui sono stati affrontati vari problemi, a partire da quelli legati ai disagi delle popolazioni terremotate.

Ma già dalla prossima settimana il lavoro di Miur e sindacati entrerà nel vivo. I due punti all’ordine del giorno saranno le deleghe e il nuovo contratto di mobilità per il personale docente, ATA ed educativo per l’a.s. 2017/18.

Al momento un’unica indicazione: la procedura avverrà in un’unica fase per tutti i docenti coinvolti. Ricordiamo che il risultato dei trasferimenti, nonchè della mobilità professionale (passaggio di cattedra e/o di ruolo) sarà quello di essere inserito nell’ambito territoriale. Qui si attiverà poi la procedura di chiamata diretta per la scelta della scuola.la-buona-scuola2-300x288

Il Ministero vuole chiudere la trattativa sul nuovo contratto mobilità in tempi molto brevi, addirittura entro Natale.

La situazione però è complessa, a partire dalla gestione dei sovrannumerari.

Mobilità 2017, chi perde posto o chiede trasferimento finirà negli ambiti territoriali e parteciperà alla chiamata diretta

Prossimo appuntamento mercoledì 9 novembre alle ore 10 per l’apertura del tavolo sulle deleghe previste dalla legge 107/2015.

In questo articolo