fbpx

Supplenze: si cercano insegnanti di varie classi di concorso, l’elenco

2032

la-buona-scuola2-300x288www.oggiscuola.it – Scuole alla ricerca di insegnanti. Spesso anche le graduatorie di istituto di I e II fascia sono esaurite, per cui ci si deve affidare alle domande di messa a disposizione.

L’istituto Comprensivo di Montale (PT) cerca docenti di scuola d’infanzia e primaria per nomina a tempo determinato A.S. 2016/2017. Gli interessati possono presentare con urgenza la messa a disposizione, come da allegato, all’indirizzo istituzionale di posta elettronica: ptic81700x@istruzione.it Precisando: provincia in cui eventualmente sono inseriti in graduatoria con relativo punteggio e posizione; se non inseriti in graduatoria: possesso di Laurea in Scienze della Formazione primaria (indirizzo scuola dell’infanzia e/o primaria), o Diploma Magistrale abilitante (conseguito entro l’Anno Scolastico 2000/2001), e/o specializzazione per l’insegnamento ad alunni con handicap psicofisico; eventuali servizi prestati nella scuola dell’infanzia e primaria; Curriculum Vitae in formato Europeo con recapito telefonico per ulteriori comunicazioni.

L’USP di Cuneo comunica che ha concluso le attività, avendo convocato e chiamato per la proposta di nomina tutti i docenti compresi nella prima e seconda fascia delle graduatorie di istituto della scuola primaria della provincia di Cuneo. Le domande di messa a disposizione dovranno essere inviate direttamente all’istituzione scolastica, alla quale potranno essere richieste ulteriori informazioni; per facilitare i contatti si allega inoltre l’elenco delle Istituzioni Scolastiche della provincia, comprensivo di indirizzi e-mail.   SCARICA QUI L’ELENCO DELLE SCUOLE  

L’Istituto Comprensivo Statale “EMILIA PISCHEDDA” Scuola Infanzia, Primaria e Scuola Secondaria di 1° grado di BARI SARDO (OG) ricerca docente di chitarra classica. Nella Scuola Sec. di 1° grado di Bari Sardo sono disponibili n. 12 ore di strumento musicale CHITARRA CLASSICA, nelle classi IB e IIB. I docenti interessati, in possesso del diploma di 2° livello o equipollente in chitarra classica, sono pregati di inviare con cortese sollecitudine la domanda di messa a disposizione corredata di curriculum vitae al seguente indirizzo di posta elettronica: nuic86200c@istruzione.it.

L’Istituto“Pira” di Siniscola (NU) ricerca un docente di A043 (Ex A056) “Scienze di navigazione”. La supplenza è di 18 ore, con contratto fino al 31/08/2017. Per inviare il modello di messa a disposizione contattare la scuola.

L’Istituto di istruzione secondaria di secondo grado “Fabio Testa” di Treviso cerca per supplenza docenti di Arte della Fotografia e Grafica Pubblicitaria (A010 ex A007).  La messa a disposizione va inviata al seguente recapito: ISISS “FABIO BESTA” BORGO CAVOUR, 33 TREVISO TEL.0422/410164. Mail TVIS01600D@ISTRUZIONE.IT

universitc3a02

L’USR Puglia pubblica il bando per l’istituzione di una banca dati di docenti esperti per il conferimento di incarichi ai fini della realizzazione di attività di formazione linguistica di italiano l2 presso i CPIA. Si tratta, cioè, di costituire un elenco di docenti di Lingua Italiana L2, per l’insegnamento di corsi rivolti a cittadini immigrati regolarmente soggiornanti. Nel bando è specificato che non è posta in essere alcuna procedura concorsuale, né paraconcorsuale, né è prevista alcuna graduatoria di merito a tal fine. L’eventuale conferimento dell’incarico non determinerà la costituzione di rapporto di lavoro subordinato o pubblico impiego, bensì si configurerà come prestazione di lavoro autonomo, regolata da specifico disciplinare, ai sensi dell’art. 2222 e seguenti del Codice Civile e della normativa correlata. Saranno ammessi alla selezione i docenti in possesso di apposita certificazione/attestazione finalizzata all’insegnamento della lingua italiana L2 o con esperienza di almeno tre anni nell’insegnamento della lingua italiana a stranieri, maturata presso C.P.I.A., istituzioni scolastiche, enti locali ed associazioni qualificate nel settore di riferimento. Per chi fosse interessato, le domande dovranno pervenire entro le ore 18:00 del giorno 15 novembre 2016.

In questo articolo