fbpx

DIPLOMA MAGISTRALE: L’ADUNANZA PLENARIA RINVIA LA DECISIONE NEL MERITO

4025

Ancora attesa per i tanti diplomati magistrale inseriti in GAE che oggi attendevano la decisione dell’Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato che mettesse la parola fine al loro contenzioso.

la-buona-scuola2-300x288E’ stata accolta, infatti, la richiesta dell’Avvocatura dello Stato di sospensione del procedimento in attesa della pronuncia delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione sui regolamenti di giurisdizione (ovvero, la decisione sull’attribuzione della competenza giurisdizionale su tali ricorsi al giudice lavoro o il giudice amministrativo).

Con l’accoglimento della istanza di sospensione, il Consiglio di Stato ha rinviato l’udienza di merito a data da destinarsi, in attesa proprio del pronunciamento sulla giurisdizione. La fissazione dell’udienza avverrà non appena sarà definito il procedimento innanzi alle Sezioni Unite della Corte di Cassazione. 

Riteniamo sia, pertanto, necessario continuare le nuove azioni di ottemperanza intraprese nei confronti Accademia formazione militaredegli uffici scolastici che non abbiano correttamente eseguito le ordinanza cautelari di inserimento, precludendo la possibilità a molti ricorrenti di ricevere contratti a tempo determinato ed indeterminato, seppur inseriti con riserva.

Rimaniamo in attesa nelle prossime settimane del pronunciamento delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione sulla giurisdizione, che evidentemente sarà rilevante per la decisione dell’Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato.

eipass-lim8_300x300

 

In questo articolo