Concorso infanzia e primaria in Sicilia: risultati attesi per fine dicembre

400

master e perfezionamenti biennaliwww.orizzontescuola.it – Questo sembra essere il responso alle innumerevoli telefonate che giornalmente i candidati sono costretti a fare alla segreteria dell’Ufficio Scolastico regionale, alla ricerca di informazioni sugli esiti delle prove per infanzia e primaria, svolte il 30 e 31 maggio.

Dicevamo “costretti” perchè se le commissoni pubblicassero l’iter delle correzioni e la tabella di marcia, tutto sarebbe molto più semplice e trasparente.

Ci sarà dunque ancora da attendere, e certo non ci stupirebbe se i risultati si dovessero conoscere a gennaio. Il tempo occorrente per le prove orali dipenderà dal numero di candidati che hanno superato lo scritto, ma orientativamente non si dovrebbe superare la primavera, per permettere poi all’Ufficio Scolastico di adempiere le operazioni necessarie alla valutazione dei titoli e alla pubblicazione della graduatoria in tempo utile per le immissioni in ruolo dell’a.s. 2017/18.

Queste infatti saranno probabilmente caratterizzate da un elevato numero di assunzioni per infanzia e primaria, dato che nello scorso anno scolastico nessuna regione aveva ancora concluso l’iter (ma era già stato ampiamente annunciato).

perfezionamenti

In questo articolo
Inline
Orizzonte Docenti
Inline
Orizzonte Docenti