fbpx

Nessuna tracciai ieri in Consiglio dei Ministri del Decreto per l’attivazione del bonus 500 euro

1691

eipass-7moduli3_300x300www.orizzontescuola.it – Nessuna traccia ieri in Consiglio dei Ministri del Decreto per l’attivazione del bonus 500 euro ai docenti per l’autoformazione.

Entro il 30 di novembre dovrebbe essere attivata la piattaforma per richiedere l’attivazione della “Carta del docente” (www.cartadeldocente.istruzione.it). A dirlo un comunicato del Ministero pubblicato sul nostro portale giorno 12 novembre.

L’attivazione, però, secondo quanto ha riferito la dott.ssa Bono durante l’incontro del 21 novembre con i sindacati, attende l’emendazione di un decreto ad hoc.

La dottoressa, ha, infatti, chiarito che per l’emanazione della carta del docente è stato predisposto un apposito DPCM, inviato agli organi di controllo per la registrazione. Il DPCM sarebbe dovuto essere approvato dal Consiglio dei Ministri ieri, giorno 24 novembre.

Il Decreto ha quale scopo di:

  • illustrare la nuova procedura
  • permettere il cumulo delle somme non spese lo scorso anno
  • consentire il rimborso delle spese tra il primo e il 30 di novembre, prima dell’emanazione della carta

Ieri in CdM non si è discusso del decreto per l’attivazione della Card, come risulta evidente dall’ordine del giorno dei lavori.

Vedremo nei prossimi giorni se il provvedimento sarà emenato o se, ad ogni modo, intanto verrà attivata la piattaforma. Se, però, si dovrà necessariamente attendere il decreto, il rischio è di veder slittare la data del 30.

perfezionamenti

In questo articolo