fbpx

Bonus 500 euro docenti, il 30 novembre non c’è nessuna scadenza!

1842

eipass-lim8_300x300www.orizzontescuola.it -Continuiamo a ricevere in redazione email di docenti che “rincorrono” lo spid, convinti che se non si attivi entro il 30 novembre “si perda tutto”.

Ne pubblichiamo una

“salve sono un docente che da una settimana sto impazzendo per chiedere il bonus di 500 euro..

dopo varie problematiche con la posta…ho fatto tutto per lo spid ma..oltre a non aver ancora ricevuto nulla in merito allo spid né per email né dal vivo in posta quando ho fatto il riconoscimento, provo a collegarmi sul sito di istruzione carta del docente ma mi dice sempre che la pagina non è disponibile….

come è possibile? siamo al 26 e tra meno di 4 giorni scade la possibilità di farlo.. ”

Una info fondamentle: il 30 novembre non c’è nessuna scadenza.

Nel comunicato del 12 novembre il Miur ha scritto che

“L’applicazione web “Carta del Docente” sarà disponibile all’indirizzo Cartadeldocente.istruzione.it entro il 30 novembre “. Pertanto, che il sito non sia ancora attivo oggi, non è un disservizio.

Tra l’altro abbiamo già messo in evidenza come la data del 30 novembre potrebbe anche essere spostata, dato che l’approvazione del nuovo DPCM per l’erogazione del bonus 500 euro tramite borsellino elettronico, prevista per il 24 novembre, è slittata.

Carta docente 500 euro, slitta approvazione Decreto: possibile rinvio data 30 novembre?

Inoltre, a meno che proprio non si abbia l’esigenza di dover spendere i soldi necessariamente il 30 novembre o il 1° dicembre, ricordiamo che sia l’acquisizione dell’identità digitale che l’iscrizione alla piattaforma www.cartadeldocente.istruzione.it potrà essere effettuata, con tutta calma, dopo tale data, e fino alla data in cui vi servirà spendere i soldi.

Il 30 novembre, cioè, non c’è nessuna scadenza per i docenti. Inoltre, considerato che gli esercenti e gli enti di formazione potranno iscriversi solo dal 28 novembre in poi, è possibile che il 30 novembre non ci siano ancora in piattaforma tutte le offerte disponibili.

perfezionamenti

In questo articolo