fbpx

Il nuovo ministro dell’Istruzione al centro di un giallo. Rischia già le dimissioni?

1702

promo certificazione informaticaNominata ministro dell’Istruzione da 24 ore, Valeria Fedeli è già diventata oggetto di dibattito da parte dei professori italiani che, come ovvio che sia, stanno iniziando ad informarsi sul curriculum della neo ministra nominata da Gentiloni.

Come spesso accade in seguito alle nomine, una delle primissime informazioni che si tende a verificare è quella circa il titolo di studio. A questo proposito è la stessa Fedeli a chiarire ogni dubbio attraverso il sito ufficiale valeriafedeli.it dove scrive “Finite le scuole mi sono trasferita a Milano per iscrivermi dove ho conseguito il diploma di laurea in Scienze Sociali, presso UNSAS”.

Pare, però, che tecnicamente non potrebbe essere definita laurea quella della neoministra in quanto il titolo di laurea sarebbe stato istituito solo nel 2000 come corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociale con la successiva istituzione delle sezioni assistenti sociali specialisti e assistenti sociali nell’Albo Professionale dell’Ordine. Nata nel 1949, la ministra Fedeli dovrebbe aver conseguito il titolo circa 23 anni dopo ovvero intorno al 1972 quando il titolo aveva esclusivamente il riconoscimento giuridico di abilitazione del diploma.

perfezionamenti

In questo articolo