fbpx

Individuati i nuovi sottosegretari all’Istruzione del governo Gentiloni

1696

promo certificazione informaticaMario Campione e Davide Faraone con molta probabilità saranno i nuovi segretari della ministra Fedeli

Si attendono con grande fermento i nomi dei nuovi sottosegretari al Ministero dell’Istruzione.

Il motivo di tale attesa è perchè in funzione dei nomi si capiranno le vere intenzioni del nuovo ministro Valeria Fedeli.

Se dovessero essere confermati i vecchi sottosegretari sarebbe chiara la linea politica del nuovo ministro, ovvero quella della continuità che – amiamo ricordarlo – è costata la pesantissima sconfitta al voto referendario.

Chi lascerà il ministero dell’Istruzione?

Intanto dalle indiscrezioni che stanno trapelando a lasciare il ministero dell’Istruzione assieme all’ex ministro Giannini sarebbero Toccafondi e D’Onghia mentre sarebbe confermato il contestatissimo Davide Faraone.eipass-7moduli3_300x300

La scuola chiede discontinuità e volti nuovi e competenti, sarà accontentata?

La riconferma di Davide Faraone lascia presagire che si andrà avanti in maniera decisa con la riforma del
sostegno, più volte il parlamentare palermitano ha dichiarato di voler portare a compimento il suo progetto di riforma.

Chi è Mario Campione, possibile sottosegretario all’Istruzione?

Il nuovo nome che si sta facendo in ambienti bene informati è quello di Marco Campione che affiancherebbe appunto Faraone, provenie dal PD lombardo e più volte sui social si è scagliato contro i docenti non esitando a bannarli, una censura mai gradita dal popolo della Rete che della libertà di parola ne fa quasi una ragione di vita.

Lo stesso Campione in passato non ha usato parole al miele nei confronti dei docenti un po’ come aveva fatto il suo collega on. Rondolino di Torino.

Chi sarebbero le due possibili deluse?

Se le indiscrezioni saranno confermate sarebbero messe da parte l’on. Puglisi e l’on. Malpezzi anche loro poco amate dalla scuola, le quali bocciate da possibili ministre, sarebbero nuovamente bocciate anche nel ruolo di viceministro.

Fonte: informazionescuola.it

perfezionamenti

In questo articolo