Ricorso TFA Sostegno Docenti Non Abilitati

26938

Ricorso ammissione

Docenti Non Abilitati ai TFA Sostegno

Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica avverso il DM 948/2016 finalizzato all’ammissione dei docenti non abilitati alle prove d’accesso ai TFA per il conseguimento del titolo di specializzazione su sostegno.

ADESIONI CHIUSE

tfa-sostegno-non-abilitati

In data 1 dicembre 2016, il MIUR ha pubblicato il D.M. n. 948/2016 relativo all’organizzazione dei corsi TFA per il conseguimento della specializzazione sul sostegno per ogni ordine di scuola.

L’ammissione alle prove di accesso ed ai relativi percorsi è riservata esclusivamente ai candidati in possesso di abilitazione all’insegnamento per il grado di scuola per il quale si intende conseguire la specializzazione per le attività di sostegno.

Considerato il costante utilizzo da parte del Miur di docenti non specializzati per coprire con supplenza, anche annuale, posti di sostegno ed alla luce della proroga dell’entrata a regime della norma che impone il possesso dell’abilitazione all’insegnamento per l’inserimento nelle graduatorie di istituto, nelle quali pertanto si potrà ancora accedere nella prossima tornata di aggiornamento, anche senza abilitazione, appare ingiustificabile lo sbarramento previsto dal DM 948/2016 alla possibilità di accesso ai corsi TFA di sostegno nei confronti dei docenti non abilitati.

CHI PUO’ ADERIRE

Docenti non abilitati, che hanno titolo d’accesso per l’insegnamento di una disciplina relativa alla scuola secondaria di primo e secondo grado.

COSTI DI ADESIONE

  • 50,00 euro contributo di adesione
  • Tesseramento all’Associazione Nazionale Orizzonte Docenti

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Compila il form in basso per la richiesta informazioni, per ricevere tutta la documentazione e le istruzioni per l’adesione.

La documentazione dovrà pervenire presso la nostra sede di Castel di Iudica, via Garibaldi 55 (anticipata via e-mail a ricorsi@orizzontedocenti.it) entro e non oltre giorno 03 marzo 2017.

N.B. In caso di problemi con il form inviare una mail a ricorsi@orizzontedocenti.it, indicando quale oggetto “Ricorso TFA Sostegno info”.

In questo articolo
Inline
Orizzonte Docenti
Inline
Orizzonte Docenti