fbpx

Come si individuano i docenti soprannumerari? Ecco un’utile scheda per calcolare i punteggi

2297

logo5La Gilda degli Insegnanti di Napoli, ha redatto un’utile scheda che serve a calcolare il punteggio interno dei docenti.

La scheda è stata redatta da Antonietta Toraldo e Carmine Arimini, ed è fatta davvero bene.

Docenti soprannumerari, la scheda per calcolare i punteggi

La scheda per la graduatoria interna è suddivisa in varie aree dove il docente o la segreteria può inserire i vari anni di servizio di ruolo, di pre ruolo del docente, se questi ha figli minori a carico, se ha particolari esigenze di famiglia e via di questo passo.

Compilata in ogni sua parte la scheda in automatico restituirà il punteggio finale che andrà inserito nella graduatoria interna di istituto e servirà ad individuare il docente in situazione di soprannumerarietà.

Ovviamente il perdente posto è l’ultimo in graduatoria a meno che non sia in possesso della legge 104.banner-certificazione-inform-new

Quali sono i fattori che determinano l’esubero di un docente?

Ricordiamo che le situazioni che determinano la perdita del posto sono diverse, in particolare la contrazione dell’organico dovuta alla perdita di iscritti o come accaduto in passato a causa di riforme che hanno tagliato alcune ore negli istituti scolastci causando diversi perdenti posto.

Consigliamo dunque agli interessati di scaricare la scheda e di provare a fare un breve calcolo sulla propria situazione e quindi determinare il punteggio finale.

Ricordiamo che l’anno in corso non va contato.

In questo articolo