fbpx

BOLZANO: Inserimento in draduatoria di istituto, domande entro il 24 marzo 2017

2303

Rinnovo delle graduatorie di istituto per il triennio scolastico 2017/2020, la scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 24 di marzo.

certificazione-inglese1

Tale scadenza riguarda le domande di inserimento nella provincia di Bolzano per le scuole in lingua italiana, pertanto non ha nulla a che vedere con l’aggiornamento delle graduatorie di istituto di seconda e di terza fascia su tutte le province italiane per le quali si attende l’emanazione del decreto.

Il 24 marzo scade la possibilità di inserirsi nelle graduatorie di istituto nelle scuole di Bolzano

Chi volesse presentare domanda presso queste scuole poi non potrà fare richiesta di iscrizione nelle graduatorie delle altre province.università telematica ecampus

Anche le graduatorie di istituto della provincia di Bolzano hanno un’articolazione su tre fasce:

  • la I fascia è riservata a chi è iscritto nelle graduatorie provinciali altoatesine.
  • La II fascia è riservata agli aspiranti non inclusi nelle graduatorie provinciali ma in possesso di una abilitazione.
  • La III fascia comprende gli aspiranti forniti di titolo di studio valido per l’accesso all’insegnamento richiesto, previsti dal DPR 14/2/2016, n. 19 e, per l’insegnamento di tedesco seconda lingua, dalla Deliberazione della Giunta provinciale n. 1198 dell’8 novembre 2016.banner-certificazione-inform-new

Aggiornamento delle graduatorie e titoli di studio

I titoli di – precisa la FLC Cgil – studio e di abilitazione per l’inclusione nelle graduatorie di istituto devono essere posseduti alla scadenza di presentazione della domanda. Gli aspiranti che prevedono di conseguirli successivamente possono chiedere l’inserimento con riserva.

WWW.INFORMAZIONESCUOLA.IT

In questo articolo