fbpx

Graduatorie di istituto II e III fascia, aggiornamento 2017/20. Incontro al Miur 21 marzo, proposte modifiche tabelle titoli

2768

certificazione-inglese1Si mette in moto la procedura per l’aggiornamento della II e III fascia delle graduatorie di istituto per il triennio 2017/20, alle quali accedono rispettivamente i docenti in possesso di abilitazione ma non inseriti in GaE e i docenti in possesso del solo titolo di accesso all’insegnamento.

Nel precedente incontro il Ministero aveva chiarito che in base alle indicazioni provenienti dal Parlamento, che ha spostato al 2018 l’aggiornamento delle Graduatorie ad esaurimento, la I fascia delle graduatorie di istituto rimarrà invariata. Si procederà quindi al rinnovo di II e III fascia.università telematica ecampus

La conseguenza – hanno avvertito i sindacati –

sarà l’impossibilità di modificare le attuali scuole di inserimento da parte di quegli aspiranti che, attualmente inseriti nella prima fascia, chiederanno l’aggiornamento e/o il nuovo inserimento anche nella seconda e/o terza fascia.

Ricordiamo che il titolo di accesso (comprensivo dei CFU necessari per accedere alle singole classi di concorso) deve essere in possesso entro la data ultima per la presentazione della domanda, anche se i sindacati hanno chiesto la possibilità di iscrizione con riserva fino al 31 agosto, in modo da permettere l’inserimento anche dei laureandi della sessione estiva e di chi deve completare il titolo.

I docenti in possesso del diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/02 potranno inserirsi in II fascia delle graduatorie di istituto ( per la situazione di coloro che sono inseriti in GaE con riserva ci saranno apposite indicazioni). Non sappiamo se il Ministero prenderà atto delle indicazioni dei tribunali riguardo il diploma ad indirizzo linguistico Diploma magistrale indirizzo linguistico, Anief: valido per accesso II fascia graduatorie istituto

III fascia

La piattaforma per verificare i titoli di accesso alle classi di concorso. Vai all’applicazione

Tabelle titoli

Le attuali tabelle titoli per II e III fascia

II fascia

III fascia

Le proposte di modifica riguardano invece la tabella di strumento musicale. Situazione questa che potrebbe mettere in pericolo le posizioni acquisite.

I sindacati incontreranno nuovamente l’Amministrazione martedì 21 marzo per il prosieguo dell’informativa sul decreto di aggiornamento delle graduatorie di istituto.

Fonte: www.orizzontescuola.it

corso-lim

In questo articolo