fbpx

Docenti gratis ai musei, ecco il modello originale da compilare e consegnare in segreteria

2304

università telematica ecampusCome annunciato in anteprima dalla Tecnica della Scuola, i docenti italiani, di ruolo o con contratto a tempo determinato, potranno dunque accedere gratuitamente nei musei.

Con la Nota n. 12045 del 20 marzo scorso, il Miur ha infatti reso noto che il ministero dei Beni Culturali ha emanato nuove disposizioni in materia di ingresso nei siti museali, come anche per accedere in gallerie, scavi di antichità, parchi e giardini monumentali.

Per poter beneficiare dell’ingresso gratuito, è però necessario presentare alla biglietteria una certificazione rilasciata dalla scuola di appartenenza della condizione di docente.certificazione-inglese1

Su richiesta di tanti nostri lettori, vi mettiamo a disposizione il Modello di documentazione “rilasciato ai sensi del Decreto del 14 aprile 2016, n. 111 del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Regolamento recante modifiche al Decreto 11 dicembre 1997, n.507, concernente le norme per l’istituzione del biglietto di ingresso ai monumenti, musei, gallerie, scavi, parchi e giardini monumentali (G.U. n. 145 del 23.6.2016)”.certificazione tablet

Il modello ufficiale – predisposto dal Miur –  consiste in una certificazione della condizione di docente di ruolo o con contratto a tempo determinato e dal rilascio, a cura della istituzione scolastica ove il docente presta servizio.

Ricordiamo che per i docenti con incarico a tempo determinato, va specificata la data di inizio e di termine del contratto sottoscritto.

Fonte: www.latecnicadellascuola.it

In questo articolo