fbpx

Ultime Notizie Scuola – Ecco il calendario delle prove Invalsi

2149
24 cfu per concorso insegnantiI sindacati di Base hanno indetto lo sciopero nelle giornate previste per le prove Invalsi. No alla scuola a quiz.

Le giornate di sciopero non hanno scoraggiato il MIUR che ha fissato il calendario per le prove di quest’anno.

Il calendario delle prove

Ad iniziare saranno i bambini dele scuole primarie. Per loro le prove sono calendarizzate per la giornata del 3 maggio. Le prove si svolgeranno così: le classi seconde e quinte il 3 affronteranno le prove di Italiano, mentre giorno 5 maggio affronteranno i test di Matematica e questionario, quest’ultimo sarà somministrato solo ai bambini che frequentano la quinta elementare.

Prove Invalsi alle superiori

Gli studenti delle superiori si confronteranno con i test Invalsi giorno 9 maggio, giornata di sciopero indetto dai sindacati di Base. Le seconde classi degli istituti superiori affronteranno i test di Italiano e Matematica.corso-lim

Prove Invalsi per le terze medie

A chiudere le prove saranno gli studenti che affronteranno gli esami di terza media. Per loro le prove sono fissate nella giornata del 15 maggio proprio nell’ambito dell’Esame di Terza media. Dal prossimo anno le prove si svolgeranno al PC (Computer Based) e questo sgraverà docenti e segreterie dell’enorme lavoro di inserimento a mano dei dati relative le prove.

Fonte: http://www.informazionescuola.it/ultime-notizie-scuola-prove-invalsi-ecco-le-date/

università telematica ecampus

In questo articolo