fbpx

Graduatorie d’istituto II e III fascia docenti, aggiornamento forse a giugno, tabelle titoli al parere del CSPI

2026

24 cfu per concorso insegnantiLe tabelle di valutazione dei titoli per l’aggiornamento e la riapertura delle graduatorie d’istituto di II e III fascia sono state trasmesse al Consiglio superiore della pubblica istruzione il 14 aprile scorso e si attende a breve il parere prima di dare avvio alle domande.

L’aggiornamento della I fascia invece è stato sospeso per due anni per favorire lo svuotamento delle graduatorie ad esaurimento.

Molto probabile dunque che l’aggiornamento, prima previsto per fine maggio, slitterà a giugno, secondo quanto afferma in un articolo Italia Oggi.

La II fascia racchiude gli elenchi degli aspiranti docenti abilitati che non sono inclusi nelle graduatorie ad esaurimento, perché l’abilitazione è stata conseguita dopo la chiusura nel 2007.corso-lim-768x384

La III fascia delle graduatorie invece comprende gli aspiranti docenti non abilitati, ma in possesso del solo titolo di studio di accesso alla classe di concorso o al posto a cui aspirano. Per conoscere le classi di concorso e titoli per insegnarvi, basta accedere alla funzione attivata dal MIUR digitando sui motori di ricerca: titoli di accesso alle classi di concorso. Attenzione al fatto che le classi di concorso non sono state aggiornate sulla funzione, per cui occorre confrontarle con le tabelle di confluenza.

Fonte: http://www.orizzontescuola.it/graduatorie-distituto-ii-iii-fascia-docenti-aggiornamento-forse-giugno-tabelle-titoli-al-parere-del-cspi/

università telematica ecampus

In questo articolo