Quanti giorni di ferie estive spettano ai docenti?

336

24 cfu per concorso insegnantiLe scuole stanno predisponendo i moduli per la richiesta delle ferie estive delpersonale docente. La richiesta delle ferie spetta al personale docente a tempo indeterminato ovvero fino al 31/08/2017.Le giornate di ferie maturate sono di 30 giorni per coloro che hanno meno di tre anni di ruolo; di 32 giorni per loro i quali hanno maturato oltre i tre anni di ruolo a questi vanno aggiunte l efestività soppresse.

Cosa sono le festività soppresse

Possiamo sintentizzare così: le festività soppresse sono le festività che dal punto di vista fiscale sono ancora considerate tali, mentre nella realtà non si possono festeggiare se cadono in giorni feriali per fare qualche esempio concreto: il 4 novembre, il santo patrono, l’Ascensione, il Corpus Domini ecc.

Tali giorni possono essere sommate alle ferie: 32+4 per chi ha più di 3 anni di servizio di ruolo e 30+4 per chi ha maturato meno di 3 anni.

I docenti possono usufruire delle ferie dal 1 di luglio, quando termina l’attività didattica, al 31 di agosto sempre se non sono impegnati con la maturità come commissari interni o esterni o presidenti di commissione.

Fonte: www.informazionescuola.it

corso-lim

 


In questo articolo
Inline
Orizzonte Docenti
Inline
Orizzonte Docenti