fbpx

Aggiornamento delle graduatorie di seconda e terza fascia 2017, le ultime notizie

3734

24 cfu per concorso insegnantiInserimento in terza fascia ed aggiornamento delle graduatorie di istituto 2017, le ultime notizie sull’emanazione del decreto e una breve guida utile ai preca.

Come ormai avete visto la provincia autonoma di Trento si è smarcata ed ha pubblicato il bando che riapre ed aggiorna le graduatorie di istituto di seconda e terza fascia della provincia. Questo è un segnale importante per il resto del Paese perché annuncia che da qui a breve sarà emanato il decreto che permetterà ai precari di aggiornare il proprio punteggio e agli aspiranti docenti di inserirsi in terza fascia di istituto.

La Redazione di InformazioneScuola – attraverso questo articolo – vuole ripercorrere gli aspetti più significativi e talvolta propedeutici dell’aggiornamento degli elenchi di istituto eipass1del personale docente attraverso un serie di articoli e guide che ha redatto in questi ultimi mesi.

Come inserirsi in terza fascia di Istituto

Inziamo la nostra breve guida rimandandovi ad un nostro vecchio articolo che spiega del dettaglio come inserirsi in terza fascia di istituto, in questo caso si rivolge ai neolaureati o ai neodiplomati in possesso del titolo di studio idoneo all’insegnamento che gli consente di accedere ad una delle classi di concorso previste sia dalla tabella A, sia dalla tabella B. Nello stesso articolo trovate la guida per iscrivervi ad Istanze Online, l’iscrizione vi permetterà di di presentare la domanda di inserimento in terza fascia di istituto.

Aggiornamento graduatorie: come inserirsi in III fascia di istituto

Quali sono le province migliori?

Un altro aspetto importante è quello di individuare la provincia dove indirizzare la domanda ed avere maggiori opportunità di lavoro. Lo abbiamo ribadito più volte che non è assolutamente semplice farlo, tuttavia ci siamo cimentati a stilare quella che a nostro parere potrebbe essere la classifica migliore.

Teniamo però a precisare che potrebbe essere stravolta poiché le variabili in gioco sono parecchie, come ad esempio il numero di aspiranti precari che sceglie la provincia, il cambio di provincia per chi ha già prestato servizio e quindi ha maturato punteggio e via di questo passo.

Aggiornamento delle graduatorie di istituto 2017: 10 province dove inviare la la università telematica ecampusdomanda

A questo breve speciale ne seguiranno altri, in particolare quando sarà emanato il decreto provvederemo a pubblicare le istruzioni necessarie per presentare domanda di inserimento o di aggiornamento delle graduatorie di istituto.

Fonte: www.informazionescuola.it

In questo articolo