fbpx

Aggiornamento delle graduatorie terza fascia 2017 personale ATA

5376

In questi giorni l’attenzione è puntata sull’imminente emanazione del decreto che riapre le graduatoria di seconda e terza fascia del personale docente e si sta trascurando la questione ATA e la riapertura delle graduatorie prevista per il 2017.

ataIl decreto era atteso a fine aprile, questo per garantire poi alle scuole di avere i nuovi elenchi

aggiornati entro l’estate e poter poi nominare il personale già dal primo giorno di settembre e consentire, dunque, il regolare avvio del nuovo anno scolastico.

Il ritardo costringerà invece le scuole a nominare il personale con contratto all’avente diritto, personale che cambierà in corso d’anno scolastico.

Quando sarà emanato il decreto che riapre le graduatorie del personale ATA?

Ad oggi non siamo nelle condizioni di poter indicare una data esatta, tuttavia pare che le intenzioni del governo siano quelle di emanare il decreto solo dopo aver aggiornato le graduatorie dei docenti.

Se così dovesse essere, la probabilità che possa essere emanato in autunno è più che concreta. Ottobre o novembre sono i mesi indicati, questo per non sovraccaricare le segreterie scolastiche di un carico di lavoro praticamente enorme.
L’aggiornamento delle graduatorie – come è noto – comporta uno sforzo enorme da parte del personale in servizio dunque la scelta di indicare i mesi di ottobre e novembre ad anno scolastico avviato e con gli organici al completo giustificherebbe lo slittamento.

Fonte: www.informazionescuola.it
In questo articolo