fbpx

Graduatorie Istituto oggi ultimo giorno, modalità e scuola capofila. Fa fede il timbro postale

1735

ingleseUltimo giorno oggi per consegnare le domande per l’aggiornamento delle graduatorie d’istituto di II e III fascia per i docenti.

La domanda può essere indirizzata a qualunque scuola, quindi non necessariamente di grado superiore, unica eccezione riguarda le istituzioni educative, che possono essere destinatarie della domanda nel solo caso in cui fra le graduatorie da valutare sia presente quella del personale educativo. Nel caso in cui fra le graduatorie richieste vi siano insegnamenti per scuole speciali o slovene la domanda deve essere indirizzata rispettivamente o ad una scuola speciale o ad una scuola slovena.

Oggi non tutte le scuole potrebbero essere aperte, ma è ancora possibile inviare la domanda per posta, in questo caso fa fede il timbro postale.università telematica ecampus

Dopo l’operazione di consegna dei moduli A1, A2 e A2bis, occorre aspettare il 1 luglio per completare la procedura su Istanze on Line, con la scelta delle 20 scuole, la cui scuola capofila deve essere quella a cui si è indirizzato il modello cartaceo. Le 20 scuole devono appartenere alla stessa provincia; per chi è inserito anche in I fascia, la provincia deve essere quella scelta tre anni fa al precedente aggiornamento delle GaE.

Riguardo alla pubblicazione, le scuole hanno tempo fino al 30 giugno per inserire i dati a sistema; la pubblicazione delle graduatorie provvisorie è prevista per il 26 luglio, quella delle definitive per il 6 agosto dopo l’esame dei ricorsi. Le scadenze ristrette servono per avere i docenti supplenti in classe già dall’inizio dell’anno scolastico dalle nuove graduatorie, senza dover ricorrere ai contratti fino all’avente diritto.

Fonte: www.orizzontescuola.it

certificazione informatica

 

In questo articolo