fbpx

Graduatorie di istituto modello B. Sistema in tilt: accesso negato

1937

certificazione-inglese1Numerose le e mail alla nostra redazione che segnalano i malfunzionamenti di Istanze on line.

Va però detto che nella maggior parte dei casi si tratta di errori di accesso negato dovuti ad un sovraccarico del sistema, che non riesce a gestire un numero eccessivo di richieste contemporanee.

Corsi di Perfezionamento 2017-2018Risolto il problema da noi segnalato in mattinata (erano comparsi due modelli B!), adesso i docenti si vedono negare l’accesso. E chi pensava di poter concludere la compilazione in poche decine di minuti, deve ricredersi e tentare un nuovo accesso.

Sarà probabilmente sufficiente accedere ad Istanze on line in momenti di minore traffico o nei prossimi giorni per accedere tranquillamente al modello (l’istanza sarà compilabile fino al 25 luglio).

Risulta che le domande presentate entro il 24 giugno 2017 per richiedere l’iscrizione o l’aggiornamento nella II e/o III fascia delle graduatorie di istituto siano state 700.000 quindi i problemi relativi all’accesso al modello B erano attesi e presumibili e proprio per questo motivo il Ministero avrebbe dovuto prevenire un tale disservizio.24 cfu per concorso insegnanti

Certo i docenti non gradiscono il disservizio, dato che non è certo responsabilità loro l’eccessivo sovraccarico di un server che dovrebbe essere gestito con maggiore lungimiranza dal Ministero.

In ogni caso rassicuriamo i docenti che non si tratta di un disservizio legato ad una condizione individuale (non hanno accettato la mia domanda, ci sono problemi per la mia iscrizione) ma ad una condizione generale. La risposta prodotta da Istanze on line infatti è generale, non riferita a singole situazioni.

Fontehttp://www.orizzontescuola.it/graduatorie-istituto-modello-b-sistema-tilt-accesso-negato/

ecampus-mio

In questo articolo