Modello B, altre segnalazioni di malfunzionamenti. Ma niente proroghe!

729


Corso di perfezionamento BESIl modello B per l’inserimento delle scuole da parte degli aspiranti alle graduatorie per docenti di II e III fascia, continua a dare alcuni problemi.

Dopo il nostro articolo in cui abbiamo scritto dei malfunzionamenti del modello B per la scelta delle scuole riferite alle graduatorie di II e III fascia, arrivano altre proteste.

Si tratta del modulo “Graduatorie d’Istituto Pers. Docente ed Educativo – Modello B triennio 2017/20” che come si può osservare collegandosi alle Istanze OnLine è stato preparato con superficialità e fretta, tanto da scrivere sul titolo del modulo digitale “Isitituto” piuttosto che “istituto”.  Ecco cosa compare nel modello B delle Istanze OnLine:

Errorecertificazione-inglese1

Per la verità la ministra Valeria Fedeli ieri ha detto agli organi di stampa che al MIUR stanno lavorando 24 ore su 24 per risolvere tutti i problemi e che verranno risolti rapidamente. Inoltre il ministro Valeria fedeli ha risposto no all’idea, che anche la nostra testata aveva avanzato come una opportunità, di concedere proroghe ai termini di scadenza. Quindi al momento la data di scadenza per la compilazione del modello B, per la scelta delle scuole riferite alle graduatorie d’Istituto dei docenti di II e III fascia, resta il 25 luglio 2017.

Intanto sono in tanti che continuano ad avere delle problematiche tecniche con la compilazione del modulo. C’è chi ancora non vede inserite a sistema le sue classi di ecampus-homeconcorso e non ha potuto accedere alla compilazione del modello B, c’è chi non riesce ad inserire convitti ed educandati. Qualcuno lamenta anche oggi la disconnessione del sistema durante la compilazione.

Intanto la Flc Cgil fa sapere che comunque resta ferma la richiesta di una proroga della scadenza, anche perché a sistema sono stati compilati nemmeno il 50% dei modelli B di chi ha presentato i modelli A1, A2 2 A2bis.

Fonte:http://www.tecnicadellascuola.it/item/31508-modello-b-altre-segnalazioni-di-malfunzionamenti-ma-niente-proroghe.html

In questo articolo
Inline
Orizzonte Docenti
Inline
Orizzonte Docenti