fbpx

Utilizzazioni, assegnazioni provvisorie e supplenze secondaria: ecco i 16.543 posti rimasti liberi

1322

Metodologie didattiche per una Buona ScuolaNella scuola secondaria di secondo grado, sono in numero considerevole, ben 16.543, i posti rimasti liberi dopo i trasferimenti avvenuti il 20 luglio.

A riportare tutta la situazione, suddivisa per tipo di posto, provincia e regione, è la Fcl-Cgil: in un unico file Excel vengono messe a disposizione degli interessati le cattedre vacanti e disponibili.

Risulta impossibile dare un giudizio assoluto: oguno deve andare a verificare le calssi di concorso in cui è abilitato. L’unico aspetto che si può evidenziare è che ci sono delle discipline, come la Matematica (A026) nelle quali risultano scoperti addirittura quasi 700 posti.

certificazione-inglese1

Spetterà a docenti interessati – di ruolo (soprannumerari che hanno intenzione di formulare domanda di utilizzazione o che intendono chiedere trasferimento annuale tramite assegnazione provvisorie) e precari (aspiranti alle supplenze annuali) – andare poi a verificare dove è fisicamente collocata la supplenza.

Potrebbe bastare consultare i siti internet degli Ambiti territoriali: in mancanza di informazioni utili, l’interessato farebbe bene a recarsi direttamente presso l’ex Provveditorato agli Studi.

Qualora, infine, non dovesse ancora avuto informazioni, non rimarrà che tentare di chiamare le scuole dove potenzialmente potrebbero risultare le cattedre da coprire.

Fontehttp://www.tecnicadellascuola.it/item/31580-utilizzazioni-assegnazioni-provvisorie-e-supplenze-secondaria-ecco-i-16-543-posti-rimasti-liberi.html

ecampusnuovo

In questo articolo