fbpx

Concorso dirigenti scolastici, bando a giorni per 2mila posti

1837

24 cfu per concorso insegnantiCon lieve ritardo rispetto alle anticipazioni della nostra testata, il Ministro ha annunciato il bando per il concorso a dirigente scolastico che sarà pubblicato a giorni.

Secondo quanto riporta il Sole24Ore, il bando per l’avvio del concorso a dirigente scolastico è pronto e sarà pubblicato a giorni.

Una notizia che avvalora quanto già pubblicato dalla nostra redazione che giorno 3 agosto anticipava quale ultimo ostacolo il via dal Ministero dell’economia.

I decreti per la pubblicazione del bando sono già pronti e a breve sapremo relativamente agli ultimi nodi da sciogliere.

In particolare per quanto riguarda la fase di preselezione, dato che il Ministero (a quanto ci risulta) ha rispolverato l’idea di basare su una banca dati i test.certificazione-inglese1

Idea bocciata dal Consiglio di Stato perché foriera di ricorsi come per le precedenti selezioni.

Vedremo se il Ministero avrà accolto il suggerimento o insisterà con la banca dati.

Gli atti per l’avvio Difficoltà dell’apprendimento in situazioni di handicap e integrazione scolasticadel concorso sono già stati elaborati e attendono solo la pubblicazione, dopo l’approvazione del MEF.

I posti che saranno messi al bando si aggirano intorno ai 2mila, una cifra che dovrebbe coprire il tour-over dei prossimi anni.

Il problema, però, riguarda la tempistica. Infatti, anche ad emanazione del bando entro la fine di agosto, sarà davvero difficile che i nuovi dirigenti possano occupare i posti liberi entro il prossimo anno scolastico.

Fontehttp://www.orizzontescuola.it/concorso-dirigenti-scolastici-bando-giorni-2mila-posti/

centro-telematico-universitario

In questo articolo