fbpx

Ricorso Inserimento Graduatorie Istituto 2° fascia – ITP – PdR 2017

10402

ricorso-immA cosa serve il ricorso?

In relazione al recente decreto ministeriale di aggiornamento delle Graduatorie di Istituto, risultano illegittimamente esclusi dalle Graduatorie di Istituto di seconda fascia coloro che sono in possesso di diploma ITP contrariamente a quanto stabilito da numerosi Tribunali. Inoltre, in seguito alla recente sentenza del TAR Lazio, il MIUR ha espressamente stabilito, con la nota che si allega, che coloro che abbiano conseguito il Diploma ITP ed abbiano presentato espresso ricorso per l’inserimento nelle Graduatorie di Istituto di Seconda fascia, hanno diritto all’inserimento nelle suindicate Graduatorie.

Pertanto, considerato che avverso il Decreto ministeriale di aggiornamento delle Graduatorie di Istituto è ancora possibile proporre ricorso innanzi al Presidente della Repubblica, l’Associazione Nazionale Orizzonte Docenti ha avviato le adesioni per la predisposizione del ricorso innanzi al Capo dello Stato, in seguito al quale si richiederà l’inserimento nelle Graduatorie di Seconda fascia in ottemperanza alla allegata nota ministeriale.

Quali sono i requisiti?

Il presente ricorso è rivolto esclusivamente agli aspiranti docenti in possesso di Diploma ITP, che abbiano avanzato richiesta di inserimento nelle Graduatorie di Istituto di Terza fascia per il triennio 2017/2020.

Non devono, invece, aderire al ricorso coloro che hanno già avanzato con l’Associazione Nazionale Orizzonte Docenti  ricorso per l’inserimento nelle Graduatorie di Istituto di Seconda fascia innanzi al TAR Lazio.

Si precisa che possono aderire tutti gli aspiranti docenti, in possesso del Diploma ITP, anche se non abbiano mai svolto incarichi di docenza.

Entro quale termine si può aderire al ricorso?

Il termine per l’adesione è per il giorno 18 settembre 2017 , entro cui la documentazione deve pervenirci .


Per richiedere il ritiro della documentazione, seguire le istruzioni e compilare il form all’indirizzo: https://www.orizzontedocenti.it/2017/09/01/ricorsi-inserimento-ii-fascia-circolo-distituto/

 

Quanto costa il ricorso?

Il costo del ricorso è pari ad euro 200,00 (euro 150,00 per gli iscritti all’Associazione Nazionale Orizzonte Docenti ) senza ulteriori oneri, e può essere corrisposto a mezzo Bonifico Bancario.

Come aderire?

Per aderire al ricorso, compili il form  cliccando su questo link https://www.orizzontedocenti.it/2017/09/01/ricorsi-inserimento-ii-fascia-circolo-distituto/, e riceverà tutta la documentazione e le istruzioni.

In questo articolo