fbpx

Neoimmessi in ruolo, guida gratuita: novità, ricostruzione carriera, patto sviluppo, 4 fasi formazione, peer to peer + 18 modelli di rito da scaricare

1632

24 cfu per concorso insegnantiGuida gratuita realizzata da Paolo Pizzo e Nino Sabella per gli insegnanti neo immessi in ruolo: i giorni utili per il periodo di prova, in cosa consiste la formazione, le risposte ai vostri quesiti.

Guida gratuita per gli insegnanti neo immessi in ruolo: i giorni utili per il periodo di prova, in cosa consiste la formazione, le risposte ai vostri quesiti.

Il personale docente e direttivo della scuola e delle istituzioni educative è nominato in prova e la nomina decorre dalla data di inizio dell’anno scolastico.

La durata della prova è stabilita dall’art. 438 del Dlgs certificazione-inglese1297/94 in cui è precisato che è di un anno scolastico e che il servizio effettivamente prestato deve essere non inferiore a 180 giorni nell’anno scolastico.

Quali sono i giorni utili per raggiungere il servizio di 180 giorni?

Cosa accade se il periodo di prova si conclude con esito sfavorevole oppure non si raggiungono i Metodologie didattiche per una Buona Scuola180 giorni di servizio?

Il periodo di prova e/o di formazione riguarda anche il docente che ottiene il passaggio di cattedra o ruolo (mobilità professionale): quali diritti?

SCARICA E-BOOK ANNO DI PROVA 2017.18

Fonte:http://www.orizzontescuola.it/guida/insegnanti-neo-immessi-ruolo-periodo-prova-formazione-diritti-guida-gratuita-osit/

certificazione informatica

In questo articolo